Questa è la definizione della parola, ma è anche quello che ogni giorno il nostro studio fa seguendo le indicazioni che riceviamo dai clienti e cerchiamo di massimizzare nelle richieste e minimizzare nei costi. Il tutto viene fatto con organizzazione e approccio metodologico.
Tutta questa complessa attività è resa possibile grazie al coinvolgimento di esperti che ci consentano di produrre una struttura efficiente. Questo perché solo un team ben strutturato e coordinato rende possibile tutte le fasi di progettazione e realizzazione, a partire dalla progettazione architettonica ed impiantistica, alla direzione lavori e contabilità, al coordinamento per la sicurezza D.Lgs. 81/08, alle pratiche catastali e topografiche.
Grazie alla conoscenza delle tecnologie più innovative così come delle forme più tradizionali di costruzione il nostro studio sceglie di volta in volta la migliore soluzione tecnologica per ogni progetto.
Con l'ausilio e l’utilizzo di moderni strumenti di calcolo ad elementi finiti affrontiamo le principali tematiche di calcolo strutturale per la progettazione di:
Il nostro approccio consente di massimizzare le opportunità e di gestire le sfide che i vari lavori introducono nella progettazione architettonica valutando già nei primi approcci anche gli effetti energetici delle scelte architettoniche.
La nostra strategia progettuale è quella di valutare una progettazione integrata.
Cosa significa?
Una progettazione a tutto tondo, a trecentosessanta gradi, a tutto campo, come volete
Il fatto è che la nostra progettazione si basa su di un approccio in cui si tiene contemporaneamente conto della progettazione generale (o architettonica) e di tutte le componenti specialistiche (edilizie, strutturali, impiantistiche e altre) che compongono l’opera.
Questo approccio lo applichiamo in tutte le fasi di progettazione, dallo studio di fattibilità, alla Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva.
I principali campi di attività nell’area dell’architettura e riabilitazione strutturale sono: