Il progetto acustico, fin dalla fase di concept degli edifici ed unitamente all’analisi energetica, costituisce l’elemento strategico nel successo di impatto sociale dell’edificio stesso.
Un’attenta analisi acustica, oltre ad essere un “obbligo di legge”, fornisce un reale “valore aggiunto” percepito anche nella strategia edificatoria, con impatti fortemente innovativi nei processi decisionali di cantiere e di progetto.
Per tale motivo lo STUDIO ET ha come obbiettivo di fornire consulenza in ambito acustico partendo dalle primissime fasi di progetto del “sistema edificio” (anche in fase cantieristica), fino alla sua completa realizzazione con la realizzazione dei collaudi finali.
In molti casi, ove non è possibile iniziare nella fase di concept, l’elevata competenza dello STUDIO ET fa si che si riesca a fornire comunque il supporto necessario per verificare ed analizzare le eventuali criticità insite nel progetto per trovare il miglior punto di incontro tra gli aspetti architettonici ed i dettagli acustici.
I principali campi di attività nell’area acustica sono: